• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
INGOIARE LO SPERMA E' PERICOLOSO? - 2^ parte - Sassari Trasgressiva

INGOIARE LO SPERMA E' PERICOLOSO? - 2^ parte - Sassari Trasgressiva

È davvero un toccasana per l'umore?
Potenzialmente sì. Qualche ricerca dimostra che potrebbero esserci proprietà antidepressive naturali nel seme.
Queste includerebbero:
endorfine
estrone
prolattina
ossitocina
ormone di rilascio di tireotropina
serotonina
Tuttavia, questi studi vanno presi con le molle, infatti impegnarsi in attività sessuali in generale è collegato a una diminuzione della depressione.
Può alleviare lo stress?
Allo stesso modo delle presunte proprietà antidepressive naturali del seme, alcuni credono che potrebbe anche avere proprietà antistress. Questa affermazione è dovuta alle proprietà che aumentano l'umore dell'ossitocina e degli ormoni del progesterone. Si ritiene inoltre che la vitamina C ed altri antiossidanti presenti nello sperma possano aiutare a ridurre la compromissione degli spermatozoi combattendo lo stress ossidativo all'interno dello sperma.
Ci sono altri benefici per la salute?
Analogamente agli studi che hanno collegato l'esposizione allo sperma (interna, esterna ed orale) a benefici per il miglioramento dell'umore e la riduzione dell'ansia, potrebbero esistere effetti positivi anche con la gravidanza.
Tuttavia, come in precedenza, sono necessarie ulteriori ricerche per supportare questi risultati.
Perché alcune persone si stancano dopo?
Lo sperma contiene anche melatonina, l'ormone naturale rilasciato dall'organismo per regolare i cicli del sonno. Ciò potrebbe spiegare perché alcune persone si sentono stanche dopo aver ingerito il seme o essersi esposte ad esso durante il rapporto sessuale. Non esistono ricerche su questo, quindi non c'è modo di saperlo con certezza.
La deglutizione può provocare una malattia a trasmissione sessuale?
Proprio come qualsiasi altra forma di sesso non protetto, anche la deglutizione del seme può causare una malattia venerea. Senza un metodo anticoncezionale di barriera, le infezioni batteriche e quelle virali, come gonorrea, clamidia, herpes, epatite ed HIV possono essere trasmesse. Prima di intraprendere rapporti sessuali non protetti , compresa la stimolazione orale, assicuratevi di sapere quando siete stati testati l'ultima volta o se pensate di dover essere testati.
E' vero che alcune persone sono allergiche?
Sì, ma è estremamente raro. I sintomi di un'allergia allo sperma di solito si manifestano da 20 a 30 minuti dopo il contatto o l'ingestione, e possono includere:
dolore
pizzicore
rossore
gonfiore
orticaria
respirazione difficoltosa
In questi casi occorre consultare immediatamente un medico o un altro operatore sanitario.
Quindi è meglio sputare o deglutire?
Sputare o deglutire lo sperma dipende interamente dalle preferenze personali. Prima di prendere una decisione, in ogni caso bisogna assicurarsi di conoscere le proprie condizioni e quelle del/dei partners rispetto alle malattie a trasmissione sessuale. Questo aiuterà a valutare il livello generale di rischio.
FINE

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati